Descrizione
Il mare e l'arte si fondono in un abbraccio che promette di rendere indimenticabili le festività natalizie a Riccione, tra musica, cultura e la magia di un Natale vissuto tra le onde e le luci della città.
Dal 24 novembre 2024 al 24 gennaio 2025, la città di Riccione presenta Riccione Christmas Sea – Un Natale dal mare, un progetto artistico e scenografico ispirato all’elemento naturale dell’acqua. L’acqua diventa il fulcro della narrazione natalizia, evocando la magia invernale nelle sue forme liquide, solide e gassose.
Lungo viale Ceccarini e viale Dante, fino al porto canale, dal 24 novembre si accendono anche le casette del Riccione Christmas Food Village con gustose proposte enogastronomiche. Il Riccione Christmas Food Village quest'anno sarà un'avventura culinaria che attraversa l'Italia, all'insegna di sapori, colori e profumi straordinari.
Il Lungomare Ice Park rappresenta l'acqua nella sua forma solida, trasformando per la prima volta parte del lungomare di Riccione, fino a Piazzale Roma, in una suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio.
In piazzale Roma lo spettacolo diventa ancora più suggestivo con Riviera Christmas View, la grande ruota panoramica collocata davanti all’Adriatico. L’attrazione, affacciata sul mare d'inverno, garantirà uno spettacolo straordinario sulla città vestita di luce e sulla costa.
L’Oasi di Babbo Natale, allestita in Piazzetta del Faro lungo la Riccione Shopping Wave, trasforma l’area commerciale in uno scenario marittimo incantato.
Il Viale delle Bolle, un'installazione che illumina la darsena con grandi sfere luminose, evoca l'acqua nella sua forma gassosa.
Il grande albero di Natale, il Xmas Tree, maestoso e luminoso.
Il Presepe sull’acqua, allestito a bordo della storica imbarcazione Saviolina.
Con la sua atmosfera unica, l'H2O Arena offrirà un palcoscenico perfetto per concerti e spettacoli, regalando al pubblico momenti di meraviglia e divertimento, rendendo ogni esibizione un'occasione speciale per celebrare insieme il Natale.
Visualizza la cartina su Google Maps