Descrizione
Non ci sono buone notizie. La sinistra è defunta ed è meglio così. I giovani, addomesticati, non trovano più il piacere di delinquere: vivono a casa, perimetrati da un metro quadro e con l’ossessione dei lavaggi delicati.
Il compagno Niccolò si innamora di colonnelli e programma orgasmi in caserma. La sparanoia è il grido perforante che muore in gola, è il pianto dei serial killer narcolettici e dei bolscevichi da divano. Felice repressione, a tutti. Dal profondo del cuore.
Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri sono una delle giovani realtà teatrali più apprezzate sul panorama nazionale. Attraverso un uso dinamico del corpo e un’atletica agitata della parola, portano in scena con drammaticità e graffiante ironia i temi più scomodi del contemporaneo, dando voce sulla scena ai conflitti politici di una generazione oppressa e sfruttata, per riaccendere nel pubblico la rabbia rivoluzionaria. Il testo La sparanoia è nato all’interno della scuola di drammaturgia Scritture, diretta da Lucia Calamaro e promossa da Riccione Teatro con altre importanti istituzioni teatrali.
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=527195&InstantBuy=1&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2flabellastagione
Visualizza la cartina su Google Maps