Alessandra Mazzanti e Edipa: suoni e immagini per i “Concerti di Stella Maris”

Luogo: Stella Maris

Indirizzo: Terza Traversa N°2, 48015 Milano Marittima RA, Italia , Milano Marittima (RA) MAPPA

Categoria: Concerto

Periodo: Mercoledì 19 luglio 2023 - 21:15

Descrizione

Mercoledì 19 luglio 2023 alle 21:15 avrà luogo il terzo appuntamento dei Concerti di Stella Maris presso la chiesa di Stella Maris a Milano Marittima, Via III Traversa, 1, sul bellissimo organo Cav. Giuseppe Zanin & Figlio (1970), con la direzione artistica di Alessandra Mazzanti.

Questo concerto vedrà protagonista un duo speciale di suoni e immagini composto da Alessandra Mazzanti all’organo e dal pittore ravennate Edipa (pseudonimo di Emilio di Pasquantonio). Si tratta di un connubio di musica e pittura che permette di vivere ancor più intensamente il momento artistico poiché la musica viene esaltata dalle immagini così come le immagini stesse appaiono sempre diverse grazie alla musica.

Musiche di: M. E. Bossi, F. Almasio – G. Verdi, C. Gounod – P. Fumagalli, J. Bonnet, L. J. A. Lefébure Wély e P. A. Yon.

Il prossimo concerto sarà mercoledì 26 luglio con protagonista l’organista tedesco Axel Flierl.  

 

La rassegna viene organizzata dal Convento Francescano e Chiesa di Stella Maris, in collaborazione con Fabio da Bologna Associazione Musicale e con il Patrocinio del Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per l’Emilia Romagna. Esso può avere luogo grazie al sostegno di Hotel Brigantino, Trattoria da Anna e Roberto, La Casa del Gelato, Fabbrica d’Organi Tamburini di Crema, Paradiso Hotel Bovelacci, Ristorante “Al caminetto”, Nanni Impianti snc, Hotel Astra, Bagno Malusi 258, Hotel Derby, Hotel Suisse, MiMa Tennis Club Marepineta, Ristorante Pizzeria Notte e Dì, Hotel Olympic, Bagno Dario.

L'ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti.  

 

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE