Transitalia Marathon 2022

Luogo: Piazzale Fellini

Indirizzo: via Saint-Maur De Fosses , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Sport

Periodo: Dal 23 settembre 2022 al 26 settembre 2022

Descrizione

Transitalia Marathon è un evento non competitivo unico in Europa: una manifestazione internazionale adventouring offroad di mototurismo, che permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato, unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.
L'ottava edizione di questa manifestazione d'eccellenza della Federazione Motociclistica internazionale, parte da piazzale Fellini a Rimini lunedì 26 settembre per arrivare a Teramo giovedì 29 settembre, dopo aver attraversato gran parte del centro d'Italia.

L’evento, oltre al viaggio alla scoperta di panorami ed itinerari sempre nuovi per i partecipanti, vede due importanti novità: la nuova categoria C1 Concept, che nasce dalla volontà di implementare il carattere turistico della manifestazione e prevede una traccia che si sviluppa interamente su asfalto secondario, con l’ingresso nei borghi più caratteristici presenti all’interno dell’itinerario.


La seconda novità è il Village del MTI Expo, una tre giorni interamente dedicata al mototurismo che ha luogo dal 23 al 25 settembre in Piazzale Fellini a Rimini e che vede la presenza di aziende partner leader del settore, eccellenze del territorio che propongono ad appassionati e curiosi prodotti tipici locali e un ricco calendario di eventi, test moto e demo ride.
E' possibile iscriversi alla manifestazione a partire dal 1° febbraio 2022.


450 sono i posti disponibili per l’ottava edizione (350 + 100 per la NUOVA categoria Concept C1), 6 regioni attraversate (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo), 4 tappe e oltre 1000 km da percorrere.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE