Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Rimini Pagina Twitter di Vivi Rimini

Montefeltro, vedute rinascimentali

Montefeltro, vedute rinascimentali
Città: Montefeltro (Rn)
Categoria: Escursioni
Periodo: 20 agosto, 10 e 24 settembre 2017

Il Montefeltro rappresenta per caratteristiche storiche, culturali e paesaggistiche, un territorio unico nel suo genere. Nel progetto 'Montefeltro, vedute rinascimentali' sono proposte visite guidate per scoprire luoghi che hanno ispirato i più grandi artisti del ‘500, tra i quali Piero della Francesca e Leonardo da Vinci. E proprio qui, Leonardo scelse il paesaggio alle spalle del dipinto più famoso al mondo: La Gioconda.Dopo il primo appuntamento, 5 agosto, con 'Piero & il Lupo, le visite guidate proseguono:

Domenica 20 agosto: Fasti e trionfi alla corte dei Duchi di Urbino nel Rinascimento. Scopriremo i fasti di una grande dinastia partendo dai paesaggi immortalati nei dipinti di Piero della Francesca. Visiteremo un’inedita Urbino, godendo del suo tramonto dalla fortezza Albornoz e percorrendola di notte.

Domenica 10 settembre: Leonardo e la Romagna. Scopriremo Pennabilli, così cara a Tonino Guerra e osservatorio naturale del paesaggio che fa da sfondo al più famoso dipinto al Mondo: La Gioconda. Nel pomeriggio visita a Sogliano al Rubicone, piccolo centro della Valle del Rubicone, che ha dedicato al grande ingegnere numerosi progetti d’arte.

Domenica 24 settembre: Il Paesaggio di Piero e Leonardo - punti di vista. Come rappresentavano il paesaggio, nel Quattrocento, Piero della Francesca e Leonardo da Vinci? Lo scopriremo visitando l’alta Val Marecchia.


ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Rimini - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy